CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Art. 1 Premessa

Le presenti Condizioni generali di vendita (“Condizioni”) si applicano a tutti i Prodotti acquistati dal Cliente direttamente da Technoshop S.r.l. Unipersonale (“Technoshop” o anche “Venditrice”) con sede legale in Piazza Cavour 17 Roma 00193 e sede operativa in via di Bel Poggio,2 int. 5 Frascati (RM) 00044, P.iva & Cf 09503931009 REA RM-1168119.

Le Condizioni regolano i rapporti commerciali di vendita di beni e servizi tra Technoshop S.r.l. Unipersonale ed il Cliente. Viene esclusa ogni altra pattuizione, se non concordata in forma scritta.

In talune circostanze potranno essere usate le espressioni “Parte" o con riferimento al Cliente o a Technoshop e l'espressione “le Parti” con riferimento al Cliente e a Dell congiuntamente.

Le presenti Condizioni, insieme ai Documenti d’Ordine e ai Documenti di Servizio di Technoshop, come ogni altro documento comunque scambiato tra le Parti ai fini della vendita dei Prodotti, costituiscono un contratto legalmente vincolante tra il Cliente e Technoshop per l’acquisto dei Prodotti così come definiti in seguito.

I predetti documenti saranno applicati, anche ai fini della corretta interpretazione del rapporto commerciale nel seguente ordine di priorità: (1) Documentazione specifica, (2) Documenti d’ordine; (3) Documenti di Servizio e (4) le presenti Condizioni.

Art. 2 Definizioni

“Sito web” ci si riferisce al sito di vendita on line: www.technoshop.it;

“Produttore” la Società, l’Ente o l’Organizzazione produttrice e fornitrice dei Prodotti successivamente rivenduti da Technoshop;

"Case Produttrici" si intendono a titolo esemplificativo e non esaustivo, le società, imprese anche personali, gruppi societari che realizzano o comunque sono i proprietari dei prodotti rivenduti da Technoshop;

“Cliente” (o anche “Acquirente”) è il soggetto che ha completato correttamente la procedura di registrazione al sito www.technoshop.it. Il Cliente, salvo in ipotesi eventualmente specificate, è da intendersi -ai sensi del Codice del Consumatore (Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n.206 e succ. mod e integr.)- sempre come Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario);

“Contratto” l‘accordo commerciale tra le Parti disciplinato dalle presenti Condizioni;

“Ordine” la manifestazione di volontà da parte del Cliente all’acquisto dei Prodotti a seguito della procedura di richiesta degli stessi effettuata tramite il sito web.

“Sistema Telematico di Acquisto” il sistema informatico on line che gestisce la procedura di ordine dei Prodotti da parte del Cliente;

“Documenti d’ordine” indica il preventivo e/o la conferma d’ordine e/o la fattura inviata da Technoshop al Cliente che descrive i Prodotti, acquistati dal Cliente, secondo il Contratto, nonché i prezzi, i termini di pagamento e altre condizioni;

“Prezzi” indica il prezzo netto da pagare per i Prodotti;

“Prodotti” indica tutti i materiali, gli accessori, l’hardware IT, il software ed ogni altro bene che Technoshop pone in vendita secondo il le presenti Condizioni;

"Bulk" si intende vendita di prodotti senza la confezione o altro della Casa Produttrice, ma solamente imballati e/o imbustati;

“Non conformità” una caratteristica di un Prodotto, perfettamente integro e funzionante, ma che rende il Prodotto non corrispondente a quanto ordinato dal Cliente esattamente;

“Difetto” un qualunque malfunzionamento del Prodotto;

“Garanzia Legale” è la garanzia sul Prodotto offerta per legge dal Produttore;

“Garanzia Convenzionale” è l’eventuale ulteriore garanzia offerta dal Produttore o da Technoshop

"Copyright" diritti di proprietà intellettuale, vale a dire brevetti, marchi, design registrati e domande di registrazione degli stessi, diritti d'autore, diritti di design, know‐how, nomi commerciali e ditte e qualunque altro analogo diritto di privativa in qualsiasi paese.

Art. 3 Registrazione al sito web

Al fine di effettuare l’Ordine di acquisto il Cliente deve previamente registrarsi sul sito web.

Colui che intende registrarsi sul sito www.technoshop.it è tenuto, al momento della registrazione, a rilasciare dati corretti e a verificarli prima della procedura di Ordine.

A seguito di registrazione Technoshop invierà una richiesta di conferma che conterrà:

1)      le presenti condizioni generali di acquisto;

2)      il link http://www.technoshop.it/content/3-terms-and-conditions-of-use ai fini della loro consultazione on line;

3)      la richiesta di conferma di registrazione, tramite una mail di risposta, che dovrà pervenire al medesimo indirizzo mail ovvero un link da clickare ai fini della conferma della richiesta di attivazione medesima;

Nonché eventualmente:

4)      la richiesta di inviare a Technoshop un documento di identità valido e una visura camerale aggiornata del soggetto che chiede la registrazione;

5)      l’informativa sul trattamento ai dati personali.

La conferma, nelle modalità su indicate, si intenderà quale espressa accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, nonché consenso al trattamento dei dati personali se la registrazione è stata eseguita da una persona fisica.

A seguito dell’attivazione dell’account Technoshop si riserva comunque di provvedere ad ogni opportuna verifica in merito alla sussistenza dei requisiti necessari alla registrazione insindacabilmente stabiliti dalla Venditrice.

In particolare Technoshop si riserva comunque la facoltà di verificare la correttezza delle informazioni del Cliente (ivi compreso a titolo esemplificativo e non esaustivo: il potere di concludere contratti della persona che si è iscritta in nome e per conto di una società o altra organizzazione; il potere di dialogare e concludere contratti, sotto qualsiasi forma con Technoshop, in nome e per conto della società o altra organizzazione che si è registrata) nonché la permanenza dei requisiti necessari.

Il Cliente si impegna a provvedere tempestivamente ad ogni modifica relativa alle informazioni indicate al momento della registrazione.

Technoshop potrà decidere di bloccare l'invio dei prodotti acquistati su www.technoshop.it se le informazioni fornite al momento delle registrazioni risultano errate e se i numeri di telefono e/o le email del Cliente saranno inesistenti o, in qualunque modo, non raggiungibili.

La violazione degli obblighi di corretta ed esatta informazione sarà intesa come grave inadempimento e comporterà, a discrezione del Venditore, la risoluzione del Contratto con Technoshop con sospensione di ogni ordine effettuato, salvo ogni ulteriore danno.

Art. 4 Accettazione delle Condizioni

La conclusione della procedura di Registrazione di cui all’art. 3 implica l'accettazione integrale delle Condizioni, nonché di ogni altra comunicazione comunque inviata dal Venditore all’Acquirente agli indirizzi da quest’ultimo indicati.

Art. 5 Ordini

A seguito della procedura di ordinazione dei prodotti tramite il Sistema Telematico di Acquisto il Cliente riceverà una prima mail automatica di conferma all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione al solo fine di riepilogo dell’ordine effettuato.

Successivamente lo staff di Technoshop provvederà ad inviare al Cliente una seconda mail conferma che conterrà in allegato l’effettiva conferma d’ordine con l’indicazione sia del numero d’ordine attribuito dal Sistema Telematico di Acquisto sia di quello attribuito dall’ufficio vendita di Technoshop. Nella medesima mail saranno indicati i prodotti ordinati con i relativi prezzi (salvo quanto disposto dall’art. 7 e dall’art. 9, comma 4), il luogo di consegna, la forma di pagamento.

Technoshop provvederà a emettere fattura ove, oltre il costo dei beni ordinati verrà altresì calcolata ed indicata ogni eventuale ulteriore spesa (SIAE, RAEE, spese di trasporto e consegna) in relazione ai prodotti ordinati.

La fattura di cui al comma che precede sarà inviata entro quarantotto ore dalla seconda mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica che il Cliente ha indicato al momento della registrazione.

Technoshop provvederà a spedire i prodotti ordinati entro ventiquattro ore dall’emissione fattura, all’indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente al momento della registrazione o, se diverso, al momento dell’ordine.

In considerazione dei soventi cambiamenti dei codici identificativi dei prodotti da parte dei produttori, nel caso in cui, nel periodo tra l’Ordine e l’emissione della fattura, Technoshop dovesse riscontrare dette variazioni, il Venditore provvederà a inviare idonea comunicazione al Cliente chiedendo conferma del cambio di Prodotto.

Art. 6 Conclusione dell’Ordine

L'inserimento ed inoltro al Sistema Telematico di Acquisto di un Ordine sul sito www.technoshop.it, in una qualsiasi delle modalità previste, o l’inoltro di un Ordine a mezzo di modalità altrimenti concordate tra le Parti, comporta l’inequivoca volontà del Cliente a procedere all’acquisto dei Prodotti selezionati.

Con l'accettazione, anche solo parziale, dell'Ordine da parte di Technoshop, il contratto di richiesta di acquisto tra Technoshop e il Cliente deve intendersi concluso, salve le ipotesi di sospensione, interruzione e/o risoluzione disciplinate dalle presenti Condizioni.

Art. 7 Disponibilità

Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini online, modificano in tempo reale la disponibilità dei Prodotti, Technoshop non garantisce la certezza della disponibilità immediata della merce ordinata.

Se tale fatto si dovesse verificare il Cliente verrà contattato agli indirizzi indicati al momento della registrazione al fine di comunicargli i tempi di attesa.

In questo caso è facoltà del Cliente decidere se attendere l'arrivo del Prodotto, se chiedere una sostituzione del bene, ovvero chiedere la restituzione del denaro in relazione a quel prodotto medesimo.

Resta inteso che la mancanza o la momentanea non disponibilità di uno o più prodotti non implica l’interruzione, la sospensione e/o la risoluzione del Contratto per tutto il resto dell’Ordine comunque disponibile e consegnabile.

Art. 8 Informazioni tecniche, immagini e prodotti

Technoshop cura con diligenza ed attenzione le informazioni tecniche e le descrizioni dei Prodotti, nonostante ciò in caso di inesattezze o errori, il Venditore non è in alcun modo responsabile e non fornisce alcuna garanzia a riguardo di eventuali mancanze, errori o inesattezze contenute nel sito.

Le informazioni e le immagini inserite sono a scopo illustrativo e/o indicativo.

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in ogni momento senza doverne dare preavviso o altra comunicazione.

Technoshop non è in alcun modo responsabile per errori o differenze riscontrabili tra le caratteristiche indicate nelle descrizioni presenti sul sito www.technoshop.it e le caratteristiche dei Prodotti consegnati.

Le informazioni contenute sul sito web in particolare testi, foto, grafica, illustrazioni e qualsiasi software e tutti i marchi, brevetti, modelli di utilità e copyright, sono di proprietà dei rispettivi Produttori.

Tutti i Prodotti sono originali delle case produttrici.

In particolare si specifica che i Prodotti destinati ai dispositivi Apple® sono Prodotti MFi (https://developer.apple.com/programs/mfi/) pertanto il Cliente finale è ben consapevole ed accetta che come specificato sul sito di Apple® (https://support.apple.com/it-ch/HT204566, ultimo aggiornamento pubblicazione: 27-apr-2017):

Le informazioni relative ai Prodotti non fabbricati da Apple® o ai siti web indipendenti non controllati o testati da Apple® vengono fornite senza raccomandazioni o approvazioni. Apple® non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all'utilizzo di Prodotti o siti web di terze parti.”

Ciò posto il Cliente è consapevole ed accetta che Technoshop, pur garantendo la massima qualità dei Prodotti che pone in vendita, nel pieno rispetto delle politiche commerciali e del marchio Apple® non garantisce alcuna precisione e/o affidabilità e/o performance rispetto al prodotto originale Apple®.

Ogni eventuale codice identificativo del prodotto che possa coincidere con i normali codici identificativi utilizzati da Apple® o da altre Case produttrici sono inseriti per mero scopo esemplificativo, non intendendo con l’utilizzo di detti codici identificativi proporre in alcun modo la vendita di Prodotti provenienti direttamente da Apple® o dai rivenditori ufficiali di Apple® medesima.

Le previsioni di cui al presente articolo si applicano sia ai Prodotti venduti da Technoshop con la propria confezione, sia per quelli venduti Bulk.

Le disposizioni di cui al presente articolo si intendono estese, ove applicabili anche soltanto in parte, ad ogni altro Prodotto venduto in Bulk e relativo anche a dispositivi non riguardanti Apple®.

Technoshop, in quanto mero rivenditore, non interviene in alcun modo sul confezionamento dei Prodotti acquistati da terze parti e rivenduti ai proprio clienti.

Usi diversi dalla consultazione e dall'acquisto dei materiali contenuti nel sito non sono consentiti.

Art. 9 Prezzi, fatturazione e spese

Tutti i Prodotti inseriti nel sito sono da intendersi prezzi con IVA e SIAE non esposta salvo diverse indicazioni.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.technoshop.it, o in modalità altrimenti concordata, Technoshop emette fattura accompagnatoria.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

La puntualità del pagamento è da considerarsi condizione essenziale del presente Contratto.

In caso di ritardo di pagamento verranno addebitati al Cliente gli interessi moratori ai sensi del d.lgs. 231/2002, se applicabile.

Tutti i pagamenti effettuati o da effettuare da parte del Cliente a Technoshop in relazione a quanto previsto in questo Contratto dovranno risultare esenti da limitazioni o condizioni e senza alcuna deduzione o trattenuta (eccetto nella misura richiesta dalla legge) a causa di qualsiasi altro importo, per compensazione o altrimenti.

Salvo diversi accordi tra Technoshop ed il Cliente, le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.

Art. 10 Modalità di pagamento

Il primo ordine effettuato dal Cliente dovrà essere sempre pagato a mezzo delle modalità sotto elencate.

a) Bonifico bancario anticipato. Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Technoshop S.r.l. Unipersonale

Banca: UNICREDIT BANCA

Codice IBAN: IT77Q0200839103000101714798

BIC/SWIFT CODE: UNCRITM1383

Causale: numero ordine

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Technoshop S.r.l. Unipersonale) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Decorsi dieci giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Technoshop provvederà ad annullare l'ordine.

b) Contrassegno. Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione il Cliente potrebbe dover aggiungere una somma, comunque inferiore a € 10,00, come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione del resto.

Non saranno accettati assegni circolari o bancari. I pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99.

Successivamente al primo acquisto il Cliente ha la facoltà di richiedere a Technoshop l’accesso a forme dilazionate di pagamento che verranno concordate direttamente tra il Venditore ed il Cliente.

L’accettazione e la permanenza a forme dilazionate di pagamento è comunque sottoposta, all’insindacabile giudizio di Technoshop. La concessione della dilazione di pagamento è subordinata all’invio da parte del Cliente di tutta la documentazione che la Venditrice dovesse ritenere necessaria ai fini della concessione della dilazione medesima.

Art. 11 Consegna dei Prodotti

I Prodotti acquistati sul sito www.technoshop.it vengono spediti normalmente entro quarantotto ore dall’emissione fattura, salvo mancanza di disponibilità del Prodotto ordinato.

In caso di mancanza di disponibilità si applica l’art. 7 con eventuale allungamento dei tempi di consegna, normalmente non superiori ai cinque giorni lavorativi dall’emissione della fattura.

Nel caso in cui, per motivi di varia natura, il destinatario della merce risultasse irreperibile per più di due giorni, la merce tornerà al mittente e quando il Cliente farà richieste per un secondo invio gli saranno addebitate le spese di ritorno con costi di giacenza della merce oltre le spese necessarie per effettuare il secondo invio.

Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto la consegna tramite un proprio vettore, Technoshop andrà esente da ogni responsabilità relativa ad eventuali danni, di qualsivoglia natura, che l’Acquirente dovesse riscontrare nell’imballaggio o sul Prodotto quale conseguenza dell’azione del vettore, verso il quale il Cliente avrà esclusiva azione di responsabilità.

Nel caso in cui i Prodotti venissero inviati a mezzo di corrieri scelti da Technoshop, il Cliente, in caso di danneggiamento ha l’obbligo, a pena di decadenza di richieste di risarcimento e/o reclamo, di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna.

Si consiglia, in ogni caso, di firmare sempre il pacco con "riserva di controllo integrità collo" o, se si notano evidenti segni di manomissione danni o altro, firmare con "riserva specifica".

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo Technoshop o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

In mancanza dell’apposizione delle riserve di cui sopra, una volta firmato i documenti presentanti dal corriere ai fini della consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Gli eventuali problemi e/o anomalie di cui al presente articolo e comunque l’apposizione di qualsivoglia riserva dovranno essere comunicate anche a Technoshop entro tre giorni dalla avvenuta consegna, all’indirizzo katia.perilli@technoshop.it.

Art. 12 Riserva di proprietà

Fino a che il versamento a saldo non sia ricevuto da Technoshop, il Cliente:

1)      avrà la custodia dei Prodotti su base fiduciaria in qualità di depositario della Venditrice;

2)      depositerà i Prodotti (senza nessun costo per Technoshop) separatamente da tutti gli altri beni del Cliente o di terzi in modo che risultino prontamente identificabili come proprietà della Venditrice;

3)      non distruggerà, deturperà o nasconderà qualsiasi marchio o imballaggio identificativo o relativo ai Prodotti;

4)      manterrà i Prodotti in condizioni soddisfacenti.

Art. 13 Garanzia

L'acquisto dei Prodotti presso il Venditore, comporta l'accettazione delle condizioni di Garanzia Legale e/o Convenzionale (ove prevista), i cui termini di decorrenza partono dal giorno della consegna al Cliente.

La merce acquistata è garantita normalmente alle condizioni previste dal Produttore, pertanto il Cliente accetta senza riserve tutte le modalità di prestazione della garanzia del Produttore medesimo.

Salvo patto contrario e/o esplicita richiesta da parte del Cliente questo dovrà sempre rivolgersi al Produttore ai fini dell’assistenza sul Prodotto.

Per ciascun Prodotto acquistato il Cliente beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c..

Per quelli deteriorabili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: pile, batterie, cavi elettrici o ottici), a meno che il difetto per questi ultimi non sia attribuibile a difetti dei materiali o a difetti di fabbricazione la garanzia è ridotta a sei mesi.

Non sono coperti da garanzia i Prodotti che dovessero risultare difettosi a causa di negligenza o errato uso.

Si porta a conoscenza del Cliente che, per i Prodotti contrassegnati da sigillo di garanzia, per nessun motivo esso deve essere danneggiato o rimosso affinché le condizioni di garanzia sussistano.

Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio ed il Cliente dovrà sempre conservare tutta la documentazione di acquisto e trasporto relativa al Prodotto.

Al fine di poter usufruire della garanzia, l’Acquirente dovrà procedere alla restituzione del Prodotto conservato nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

In ogni caso, sia per la restituzione del prezzo che per la sostituzione del Prodotto il Cliente non potrà comunque avanzare richieste di risarcimento danni, anche solo per ritardo, nei confronti di Technoshop.

La garanzia non si applica altresì a:

  1. parti soggette a consumo (in quanto parti di un altro prodotto);
  2. danni superficiali, come graffi, ammaccature e rotture della plastica sulle prese;
  3. danni causati dall’utilizzo congiunto con altri prodotti;
  4. danni causati da incidenti, usi impropri, contatto con liquidi, fuoco, sabbia o altra causa esterna come terremoti, fulmini, sovraccarichi elettrici, etc.;
  5. danni causati da interventi eseguiti da chiunque non sia personale autorizzato dal Produttore;
  6. un Prodotto che sia stato modificato per alterarne la funzionalità o le proprietà;
  7. difetti causati dalla normale usura oppure dovuti al normale invecchiamento del prodotto;

La garanzia non opera se il numero di serie è stato rimosso o semplicemente staccato dal prodotto.

Art. 14 Riparazione, sostituzione e procedura di reso

In caso di difetto del Prodotto, Technoshop provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino del Prodotto mediante riparazione, sostituzione.

Nel caso in cui il Venditore, per qualsiasi ragione non fosse in grado di rendere al Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Technoshop potrà procedere, a propria discrezione, tenendo conto dell’uso del bene, alla restituzione dell’importo pagato per il singolo Prodotto, ovvero alla sostituzione del medesimo con uno di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto possono dipendere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dalle politiche del Produttore, dalla non conformità o dal difetto del Prodotto, dalla disponibilità dello stesso.

Technoshop raccomanda la conservazione della scatola e delle dotazioni originali per tutta la durata della garanzia.

Qualora il Cliente dovesse procedere alla restituzione si consiglia di inserire il tutto in un secondo imballaggio e/o scatola; in ogni caso deve essere evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto.

Ai fini della restituzione del Prodotto il Cliente dovrà inviare all’indirizzo mail katia.perilli@technoshop.it una richiesta di reso con indicazione: 1) numero fattura di acquisto; 2) codice e seriale del Prodotto; 3) sintesi dei problemi riscontrati.

Technoshop provvederà a comunicare all’indirizzo mail indicato al momento della registrazione se possibile accogliere la richiesta di reso, in quest’ultimo caso il Venditore, contestualmente alla medesima mail di riscontro fornirà al Cliente un numero di rientro (numero RMA) ed allegherà altresì il modulo che dovrà essere debitamente compilato, sottoscritto e spedito unitamente al Prodotto non conforme e/o difettoso.

Le spese di rientro sono a carico di Technoshop in caso di difetto o non conformità, non nel caso in cui il Cliente abbia errato nell’effettuare l’Ordine e richieda il cambio dei prodotti acquistati.

Il Cliente, salvo patto contrario, utilizzerà propri corrieri ai fini della procedura di reso dei Prodotti, pertanto Technoshop non è responsabile in caso di mancato recapito del prodotto medesimo né di ogni eventuale danno che dovesse riscontarsi nel Prodotto e/o nell’imballaggio comunque conseguente alla spedizione e/o non corrispondente ai difetti ed alle non conformità dichiarate da Cliente.

Art. 15 Esclusione di responsabilità

Technoshop non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni proposti nel sito www.technoshop.it, o venduti con altre modalità concordate.

La Venditrice non potrà essere ritenuta responsabile per la non corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile a Technoshop in via diretta e/o indiretta.

I clienti non potranno ritenere la Venditrice responsabile di:

a. mancata consegna dell'ordine a causa di dati inseriti non correttamente da parte del cliente.

b. ritardi nella consegna a causa di dati inseriti non correttamente da parte del cliente.

c. Mancata consegna per irreperibilità del cliente.

d. ritardi del servizio spedizioni.

Technoshop non sarà responsabile di danni indiretti o lucro cessante, mancato guadagno, mancata retribuzione, mancata entrata, perdita di risparmi (inclusa la perdita di profitti), costi, addebiti o spese causati direttamente o indirettamente da qualsiasi ritardo nella consegna dei Prodotti, né alcun ritardo darà diritto al Cliente di effettuare la risoluzione o rescissione del Contratto.

Il Cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un Ordine, ovvero del mancato accoglimento della richiesta di reso.

Technoshop declina ogni responsabilità per danni che possono, direttamente o indirettamente, essere causati dalla mancata osservanza delle modalità d'uso dei Prodotti.

Art. 16 Durata e Risoluzione

Il Contratto ha durata un anno con tacito rinnovo.

Fermi restando i diritti e le facoltà riconosciuti l’una all’altra, entrambe le Parti possono risolvere il presente Contratto mediante comunicazione scritta con decorrenza immediata qualora l’altra Parte:

1)      abbia posto in essere un inadempimento di non scarsa importanza e persistente alle previsioni del presente Contratto e non vi ponga rimedio entro 30 giorni dal ricevimento di una comunicazione scritta;

2)      diventi insolvente ovvero non sia in grado di pagare i debiti quando esigibili.

Technoshop potrà risolvere il Contratto immediatamente, ai sensi e per effetto dell’art. 1456 c.c., fermo il risarcimento del maggior danno qualora il Cliente non provveda puntualmente al pagamento.

Alla risoluzione delle presenti Condizioni tutti i diritti e gli obblighi delle Parti relativi a Prodotti rilevanti per gli specifici Ordini e in ragione al Contratto, cesseranno automaticamente, eccetto i diritti azionati prima della relativa risoluzione.

Art. 17 Forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile verso l’altra in caso di mancata o ritardata esecuzione delle proprie prestazioni e/o obbligazioni (ad eccezione di quelle di pagamento) derivanti dal presente Contratto, qualora si verifichino ritardi derivanti da qualsiasi circostanza indipendente dalla possibilità di controllo della Parte stessa, inclusi, in modo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, inondazioni, guerre, embarghi, scioperi o l'eventuale intervento di un'autorità governativa (“Evento di Forza maggiore”), in tali casi, la Parte che non potrà adempiere agli obblighi dovrà comunicare per iscritto, senza indugio, l’evento di forza maggiore.

I tempi di ritardo delle prestazioni della Parte verranno giustificati per la durata dell’Evento di Forza maggiore; tuttavia, se la durata dell’evento risultasse superiore a 30 giorni, l’altra Parte ha facoltà di recedere dal contratto, o a parte di esso, comunicando tale decisione per iscritto all’altra Parte.

Art. 18 Salvaguardia Consumatore

Qual ora il Cliente dovesse risultare un soggetto rientrante nell’ambito della categoria del Consumatore così come definito dal Codice del Consumo (d.lgs 206/2005) varranno anche le clausole indicate al questo link.

Art. 19 Interpretazione

Le clausole e le espressioni utilizzante nelle presenti Condizioni dovranno interpretarsi attribuendo a ciascuna il senso che risulta dal complesso del contratto.

Le clausole delle Condizioni dovranno essere interpretate nel senso in cui tutte possano avere qualche effetto anziché in quello in cui talune non ne avrebbero alcuno.

L’indicazione della rubrica per ogni articolo è stata inserita al solo titolo esemplificativo e non ha valore vincolante ai fini dell’interpretazione delle presenti Condizioni.

Art. 20 Comunicazioni e contatti

Le Comunicazioni tra Technoshop ed il Cliente avverranno principalmente a mezzo mail tra gli indirizzi indicati dall’Acquirente all’atto della registrazione e info@technoshop.it

Il Cliente potrà comunque contattare la Venditrice per via telefonica al numero di telefono 06/94443151, ovvero per posta indirizzando la comunicazione alla sede legale di cui all’art. 1

Art. 21 Legge e Foro competente

Le presenti Condizioni sono regolate dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dalle presenti Condizioni o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

E’ fatto salvo per le Parti anche ricorrere agli organi di composizione extragiudiziale delle controversie.

TechnoShop.it è un sito della TechnoShop Srl Unipersonale.
P.I. 09503931009